Mancano poche settimane alla 13ª edizione della Settimana per l’Energia, la manifestazione ideata da Confartigianato Imprese Bergamo e promossa insieme a Confartigianato Lombardia sui temi dell’energia, della green economy e della sostenibilità, che si terrà dal 25 al 29 ottobre.
Il titolo di quest’anno è “L’Energia per la Transizione. Rivoluzione verde e Transizione ecologica per il futuro del paese” a richiamare una delle 6 Missioni del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Governo, e cioè la Rivoluzione Verde e la Transizione Energetica.
Il tema verrà declinato nei vari incontri sotto quattro aspetti: l’economia circolare e l’agricoltura sostenibile, l’energia rinnovabile e la mobilità sostenibile, l’efficienza energetica e la riqualificazione degli edifici e la tutela e la valorizzazione del territorio e della risorsa idrica.
Gli eventi, che saranno coordinati da Confartigianato Lombardia, insieme a Politecnico di Milano e Regione Lombardia, con il contributo della Camera di Commercio di Bergamo, potranno essere seguiti in presenza o in diretta streaming e potranno essere rivisti successivamente sui canali social.
La manifestazione ha ottenuto i patrocini di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Bergamo, Comune e Provincia di Bergamo e Bergamo Smart City & Community.