Le imprese e gli artigiani sono il nostro eccezionale patrimonio, da valorizzare e tutelare. Un universo di eccellenze profondamente connesse tra loro, cuore e anima del nostro Paese, motore dello sviluppo economico e sociale. Fare rete sul territorio è la nostra forza e la nostra missione, per dare valore al lavoro e costruire insieme alle imprese, ogni giorno, il nostro domani.
Il mondo corre veloce, noi con lui: artigiani e imprese, siamo chiamati tutti insieme a costruire il nostro domani, per affrontare le grandi sfide che verranno. Per questo ci impegniamo ogni giorno a rendere migliore il nostro Paese, favorendo la crescita e lo sviluppo economico nel rispetto dell’ambiente e gettando le basi per un futuro sostenibile, a misura d’uomo.
Associarsi a Confartigianato
Perché è nel nostro DNA
Il lavoro artigianale “su misura”, lontano dalle logiche della produzione standardizzata, è da sempre nel sangue degli italiani. Siamo un popolo capace di creare e di produrre qualunque cosa, in modo unico. Che si tratti di una modifica di carrozzeria, di alta sartoria, di tornire un pezzo di meccanica di precisione, o di un fotoritocco professionale. Sappiamo eccellere per il gusto di far bene le cose. E sappiamo intuire al volo dove la domanda sta andando, anticipandola e diventando pionieri del Made in Italy nel mondo.
Perché sei artigiano. E imprenditore
Perché ti riconosci in una dimensione d’impresa in cui il tuo apporto umano, personale e professionale è insostituibile. Artigianato oggi non è più solo lavoro manuale: è anche terziario avanzato, attività professionale e consulenziale, moda, design, piccola e media impresa. Ovunque la passione e l’amore per il lavoro “fatto bene” ti porti.
Per fare sistema, ed essere più forte
Perché i tuoi problemi e le tue preoccupazioni sono le stesse di centinaia di migliaia di artigiani e piccoli imprenditori in tutta Italia. Perché insieme a loro sei più forte, e puoi far sentire la tua voce dove si decide del tuo futuro. Perché fai parte di una grande famiglia, che conta più di 700.000 associati in ogni regione d’Italia.
Perché accedi a un mondo di servizi
Assistenza fiscale, legale, sindacale e amministrativa, sia online che di persona, presso una rete capillare di sedi territoriali. Informazioni e aggiornamenti su leggi e adempimenti. In aggiunta, una ricca offerta di servizi e strumenti operativi creati per accompagnare lo sviluppo della tua attività, fin dalla sua nascita, e confezionati su misura per te: assistenza, promozione, credito, fornitura di energia, innovazione, aggregazione di imprese. Tutti i servizi che possono aiutare un lavoratore autonomo o un’impresa a crescere sana e forte. Perché diventare grandi oggi è una sfida quotidiana.
Perché hai mille vantaggi concreti. Da subito
L’unione fa la forza, e la forza si misura nei fatti. Non solo attraverso i servizi dedicati agli associati, ma anche attraverso vantaggi a loro riservati in esclusiva, e convenzioni stipulate con i più grandi marchi italiani e stranieri: produttori di autoveicoli, linee aeree, noleggi auto, servizi per chi viaggia e chi lavora. Ovunque tu sia. Perché dove c’è un associato, noi siamo lì.
Perché sei costantemente aggiornato ed informato sulle novità del tuo settore.
Ogni settimana riceverai una newsletter con tutti gli aggiornamenti del mondo artigiano: nuove normative, scadenze, bandi, opportunità, iniziative a livello locale. Inoltre, mensilmente ti invieremo approfondimenti relativi alla tua categoria di appartenenza. Inoltre, ogni giorno, hai a disposizione la rassegna stampa con le principali notizie di attualità selezionate per te.
Perché puoi crescere con tanti corsi e seminari.
Per migliorare le Tue competenze imprenditoriali offrendoti gli strumenti per far sì che la tua impresa sia al passo con i tempi. Innovazione, ricerca, sviluppo sono ingredienti fondamentali per il successo della tua impresa.
Perché trovi tanti servizi innovativi a tariffe agevolate.
A disposizione dei propri associati professionisti esperti in ogni materia: contabilità, consulenza del lavoro, elaborazione cedolini paga, consulenza in materia di ambiente e sicurezza, medicina del lavoro, corsi di formazione, elaborazione dei modelli 730, ISEE, RED, dichiarazione di successione, assistenza legale, internazionalizzazione, privacy e molto altro.
Rinnovare la tua adesione diretta a Confartigianato per l’anno 2023 è semplice; il pagamento potrà essere effettuato, per cassa presso uno degli uffici dell’Associazione o con bonifico bancario. Le imprese già associate riceveranno un MAV per effettuare il pagamento i primi di gennaio.
Noi siamo orgogliosi di poter continuare ad averti come Associato.