Martedì 22 marzo, Confartigianato Imprese Alto Milanese è stata protagonista del TG Economy, la rubrica di Telelombardia dedicata all’attualità delle micro, piccole e medie imprese.
Ospiti delle conduttrici Roberta Cassina e Graziella Matarrese saranno OSTO LINA, Vicepresidente Confartigianato Imprese Alto Milanese; CEOLINI GIOVANNA, Vicepresidente Assocalzaturifici; RAFFAELE CUCCHI, Sindaco di Parabiago.
Abbiamo parlato del territorio di Alto Milanese e dei suoi calzaturifici, con le competenze che fanno la forza e la specificità del cluster della zona, un focus speciale è stato riservato al MICAM e al mercato estero.
La nostra vicepresidente Osto Lina ricorda come “La formazione è la risposta concreta con cui possiamo avviare un processo di rilancio del calzaturiero italiano e confermarne il primato nel mondo. Confartigianato è fermamente convinta che investire sulla formazione e sulle competenze sia altamente strategico per il futuro del comparto. È, infatti, fondamentale formare nuove figure professionali in grado di innovare le aziende del calzaturiero Made in Italy e coniugarsi al meglio con la nostra tradizione e gli standard di eccellenza che caratterizzano la nostra produzione”.
TgEconomy è l’appuntamento settimanale targato Confartigianato Lombardia in onda su Telelombardia. Un format breve e dinamico che punta a raccontare le istanze della piccola e media impresa attraverso le voci degli artigiani e dei Dirigenti di Confartigianato, a confronto con la politica e l’opinione pubblica.
Mezz’ora di dibattito a partire dalla novità più rilevante e d’impatto sulla vita delle MPMI. Il “numero della settimana”, elaborato dall’Osservatorio MPMI di Confartigianato Lombardia, costituisce il punto di partenza, solido e oggettivo, dell’approfondimento sulla quotidianità degli imprenditori, fatta di scelte, sacrifici, soddisfazioni e risultati.
Uno speciale che si declina sui diversi territori e valorizza le categorie e i mestieri, qui il link alla puntata.
TgEconomy – Appuntamento ogni martedì ore 19.25 su Telelombardia (canale 10)