Nella mattinata di oggi, giovedì 14 aprile, è arrivato il nostro pullman con una cinquantina di profughi al suo interno. Pronti ad essere ospitati nei vari centri accoglienza che hanno dato la disponibilità ad accoglierli. Un viaggio che dura da due giorni, quello dei profughi, il più piccolo ha un mese e mezzo. Ad attendere il bus stamattina c’erano i volontari della protezione civile. E’ giunta al termine la missione umanitaria di Confartigianato Imprese Alto Milanese che ha raccolto la generosa risposta dei suoi associati e dipendenti.
La missione era iniziata martedì 12 aprile, quando il nostro pullman è partito verso il confine Nord tra la Polonia e l’Ucraina. Il pullman è stato caricato dai volontari della protezione civile ed è partito in mattinata. Ad attenderlo, un lungo viaggio di oltre 1.500 chilometri, destinazione della spedizione è stata la cittadina polacca di Przemyśl, zona neutra di confine. La missione umanitaria di Confartigianato Imprese Alto Milanese si è rivelata un grande successo.
Il cuore grande dei nostri artigiani ha portato una ventata di solidarietà che si spera possa dare sollievo al popolo ucraino.
𝙎𝙤𝙡𝙞𝙙𝙖𝙧𝙞𝙚𝙩𝙖’ 𝙘𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙋𝙤𝙥𝙤𝙡𝙤 𝙐𝙘𝙧𝙖𝙞𝙣𝙤.