Con la Conversione in Legge del Decreto “Aiuti”, stanziati 34 milioni di euro per le imprese che nel periodo tra il 16/7 e il 31/12/2022 partecipano alle Fiere internazionali in Italia previste dal calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni.
Il bonus per azienda è pari al 50% dei costi sostenuti fino a massimo 10.000 euro e non è cumulabile con altri aiuti concessi sulle medesime spese.
Le imprese possono richiedere il bonus fiere una sola volta, dal 9 settembre al 30 novembre 2022 e in ogni caso sino a esaurimento delle risorse.
Entro il 31 dicembre (31 gennaio per le fiere che si svolgeranno a dicembre) occorrerà rendicontare le spese effettivamente sostenute per chiedere l’effettiva erogazione del contributo.
SPESE AMMISSIBILI:
affitto spazi, allestimenti e relativa progettazione, spese per allacciamenti e pulizia stand, spese di trasporto e stoccaggio connesse alla fiera, noleggio impianti audiovisivi e attrezzatture, spese per hostess/steward/interpreti, spese per catering, attività pubblicitarie/di promozione e comunicazione.
COME PRESENTARE DOMANDA:
con Decreto direttoriale 4 agosto 2022 è stata fissata al 9 settembre l’apertura dello sportello per presentare domanda di contributo.
Domande esclusivamente in modalità telematica con CNS del legale rappresentante.
I contributi saranno assegnati in ordine cronologico fino a esaurimento delle risorse.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
vai alla pagina ufficiale del MISE