Continuano gli incontri organizzati d Politics Hub per avvicinare il pubblico alle proposte dei diversi candidati alle elezioni del 25 settembre. Una data sempre più vicina che forse è all’origine del grande successo di questi incontri che, dopo il “sold out” a Busto Arsizio vedono il bis al Castello Visconteo dove oltre 400 persone hanno sfidato il freddo pungente per ascoltare i diversi candidati.
Ad ascoltarli, oltre che ai già citati numerosi cittadini di tutte le età, anche importanti figure locali. Non potevano mancare tra il pubblico rappresentanti istituzionali degli schieramenti con militanti e volontari, ma anche rappresentanti del tessuto produttivo del territorio, come il presidente dei Confindustria Altomilanese Diego Rossetti, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano Monza e Brianza,Andrea Colzani in sostituzione del presidente Confcommercio Legnano Paolo ferrè, che ha voluto che parlasse un giovane imprenditore a dei giovani, nonchè Giacomo Rossini e Franco Cordano per Confartigianato Altomilanese, (quest’ultimo ha sostituito il presidente, Gianfranco Sanavia impegnato in un altro evento), ed infine il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi.
Figure dai ruoli e rappresentanti di associazioni con obiettivi diversi ma tutti abbastanza unanimi nel chiedere un governo forte e autorevole, in grado di traghettare l’Italia fuori dal mare mosso della crisi energetica e climatica. Da parte loro come dagli organizzatori di Politics Hub non è poi mancata la richiesta di politiche pensate apposta per i giovani, per facilitare il loro percorso di studi e l’ingresso nel mondo del lavoro.
A dover rispondere a queste domande e a quelle portate avanti dagli organizzatori, a tema principalmente economico e sulle tematiche giovanili, i quattro candidati presenti: Giulia Pastorella (Azione – Italia Viva), Eugenio Casalino (Movimento 5 Stelle), Lorenzo Malagola (Fratelli d’Italia) e Lia Quartapelle (Partito Democratico).
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA RILASCIATA A SEMPIONENEWS DEL SEGRETARIO GIACOMO ROSSINI