25 novembre – Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Oggi, venerdì 25 novembre, si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che rappresenta un importante momento per parlare, informare e sensibilizzare su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani che continua, purtroppo, ad essere un tema d’attualità.

Nel perseguimento della propria mission, il Movimento Donne Impresa Confartigianato ogni giorno agisce per liberare le donne dalla violenza in ogni sua forma, nel rispetto della persona e dei suoi diritti e contrastando gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata nella società.

Per tale ragione, anche per il 2022, Donne Impresa Confartigianato in Lombardia propone una propria campagna contro la violenza sulle donne.

Una bimba con lo sguardo fiero che porta le scarpe rosse: è il futuro che accompagna per mano il presente! Con questa immagine si vuole dare un messaggio che nasce dalla consapevolezza che la violenza si combatte mettendo le donne nelle condizioni di poter scegliere il proprio destino attraverso il diritto allo studio, al lavoro e una migliore conciliazione vita-lavoro, partendo dall’educazione delle nuove generazioni.

Quanto più diffonderemo la campagna, tanto più forte sarà il messaggio del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Lombardia per tutte le donne:

#NONSEIDASOLA

Nella nostra sede di Legnano le cartoline dell’iniziativa.