Si apre il 9 maggio il Bando Digital Export 2022 : per migliorare la presenza sui mercati internazionali, le PMI avranno a disposizione un contributo a fondo perduto per due tipologie di interventi. Il primo è di consulenza, verifica, valutazione dei competitor, analisi di fattibilità del progetto e relativa strategia. Il secondo è destinato alla progettazione, sviluppo e manutenzione di sistemi E-commerce di terzi o propri.
Il primo intervento prevede la presenza di Digital export manager accreditato (la nostra Formart è soggetto eleggibile) ed è previsto un contributo fisso di euro 3.000,00 per una spesa minima di 6.000 euro.
Il secondo prevede la realizzazione o il potenziamento dell’E-commerce con investimenti in approcci omnicanale per la vendita dei prodotti aziendali con ottimizzazione (SEO) ed è previsto un investimento minimo di euro 4.000,00, con riconoscimento del 40% delle spese sostenute.
Attenzione: le domande vanno presentate per entrambe le tipologie di intervento e per poter usufruire del bando non bisogna essere stati beneficiari del bando E-commerce negli anni 2020-2021. Può essere presentata al massimo una domanda e il sito dovrà essere tradotto in almeno una lingua straniera.