Subito la riforma strutturale della bolletta elettrica per non ‘spegnere’ le Pmi italiane che pagano il prezzo dell’energia più alto d’Europa, superiore del 33,5% rispetto alla media dei Paesi Ue. Ai piccoli imprenditori l’elettricità costa 4 volte di più rispetto a una grande industria a causa dell’assurdo meccanismo ‘meno consumi, più paghi’ applicato agli oneri parafiscali in bolletta e che gonfia del 35% il costo finale dell’energia per le nostre piccole imprese.
A questi problemi strutturali si aggiungono i pesanti rincari del prezzo dell’energia che in alcuni casi hanno fatto addirittura triplicare la bolletta delle piccole imprese. Questo 2021 si è caratterizzato per il continuo e progressivo aumento del prezzo delle materie prime, con energia elettrica e gas in prima fila. Il persistere di tale situazione, sta purtroppo iniziando a mietere le prime vittime; è notizia di questi giorni che GREEN NETWORK, fornitore di luce e gas con oltre 300.000 clienti in Italia, abbia deciso dall’oggi al domani di cessare la propria attività sul territorio, creando lo scompiglio più totale tra i suoi numerosi clienti. Ad oggi, tutti i punti di fornitura (altri usi/domestici), si sono visti “paracadutare” nel mercato tutelato, con prezzi di fornitura più alti e condizioni contrattuali diverse.
Il Consorzio CEnPI, Confartigianato Energia Per le Imprese, ti offre un supporto affidabile, professionale e costante. Grazie alla sua capacità di negoziare con i fornitori di energia, CEnPI garantisce le migliori condizioni di fornitura sul libero mercato, con un unico obiettivo: ridurre i costi energetici della tua attività e della tua famiglia.
Chiamaci per un appuntamento oppure CLICCA QUI: ti contatteremo senza impegno per calcolare insieme a te quanto puoi risparmiare.
Per informazioni:
Sportello Energia e Gas _ Pablo Scaccabarozzi
Tel. 0331 529347 , email: pablo.scaccabarozzi@confam.org