IMPIANTISTI: RESPONSABILITÀ CIVILE POSTUMA

In generale è buona norma che gli imprenditori si assicurino stipulando una polizza per la responsabilità civile verso terzi, la cosiddetta RCT. Questa polizza copre i danni che si possono arrecare alle cose di terzi durante l’attività (ad esempio, mentre lavoro si rompe un tubo e allago il salotto del cliente). Si tratta di una copertura molto importante e se non ce l’hai ancora, ti consigliamo di informarti e di valutare di stipularla perché ti può sollevare da richieste di danni molto onerose.

Come dicevamo la RCT copre il danno di oggi. Ma se il danno si manifestasse al cliente dopo due anni dall’installazione?

In questo caso l’installatore, manutentore o riparatore di impianti (con abilitazione prevista dal D.M. 37/2008 e smi) deve accertarsi di avere attivato una garanzia aggiuntiva alla normale RCT che si chiama garanzia di responsabilità civile postuma. Questa copre i danni che si dovessero verificare successivamente all’intervento, anche fino a 10 anni. Una garanzia davvero fondamentale per la nostra tranquillità futura.

Per guidarti nel complesso mondo delle coperture assicurative con i giusti consigli, c’è il nostro Servizio di Consulenza Assicurativa, svolto in collaborazione con Artigian Broker, una società di brokeraggio non legata ad alcuna compagnia assicurativa.

Cosa può fare per te il Servizio gratuito di Consulenza Assicurativa

Il Servizio di Consulenza Assicurativa ti aiuta gratuitamente sia nella ricerca delle polizze più adeguate e convenienti al tuo livello di rischio sia nell’analisi delle polizze già in essere che hai stipulato con la tua compagnia assicurativa, per valutarne l’adeguatezza rispetto alle tue esigenze.

Per farlo, confrontiamo le offerte assicurative sul mercato per individuare soluzioni “su misura” e più vantaggiose dal punto di vista qualitativo ed economico.

Per scaricare la brochure e conoscere tutte le coperture offerte dal Servizio Consulenza Assicurativa CLICCA QUI

Per prendere appuntamento per un check-up personalizzato e gratuito sulle vostre polizzecontattare: comunicazione@confam.org