E’ stato formalmente comunicato dal Ministero dei Trasporti il rinvio del cambio di procedura per i pagamenti delle operazioni di motorizzazione.
A decorrere dal 14 luglio 2021, quindi, continuerà ad essere applicata la procedura attualmente in essere tramite canale PosteMotori, con avvio della progressiva migrazione verso la piattaforma PagoPA a partire dal prossimo mese di settembre.
Il provvedimento recepisce le ripetute sollecitazioni di Confartigianato per evitare disfunzioni e discontinuità nel servizio revisioni, a danno dei nostri centri di controllo e degli utenti.
L’azione della Confederazione ora prosegue affinché l’iter per l’entrata a regime del nuovo sistema avvenga in modo da garantirne la piena funzionalità.
Una migrazione che preoccupa i Revisori Auto di Anara Confartigianato. Il Presidente Vincenzo Ciliberti si è rivolto infatti alla Direzione generale della Motorizzazione Civile per sollecitare un incontro finalizzato a rassicurare i centri di revisione.
Ciliberti sottolinea che “la funzionalità del meccanismo di pagamento è essenziale per l’operatività dei centri di controllo” e teme che “il passaggio al nuovo sistema, in tempi molto ristretti, possa causare disservizi e criticità per le aziende, con ripercussioni anche per i consumatori”.